Scuola Viva

scuola vivaL’ISIS Castel Volturno è stata ammessa al finanziamento della Regione Campania per il progetto ‘Scuola viva’  che prevede l’attivazione di attività culturali, sociali e sportive in orario pomeridiano. Gli studenti saranno difatti coinvolti in moduli formativi-didattici, composti da ore di lezioni straordinarie con il coinvolgimento anche associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti.

Scuola VivaLa Regione Campania ha valutato oltre 800 domande, selezionandone complessivamente poco più della metà (454 istituti premiati). La scelta si è basata soprattutto sulla qualità del progetto e sulla capacità di   contrasto all’abbandono scolastico e alla dispersione scolastica .

L’apertura della nostra scuola in orario pomeridiano, si pone come ulteriore ampliamento dell’offerta formativa dell’ISIS Castel Volturno e al contempo come capacità di essere  scuola di eccellenza,  coniugando cultura, partecipazione e coesione sociale.

Il 19 ottobre a Città della Scienza  – Napoli – in occasione della  “3 Giorni per la Scuola”, la manifestazione dedicata al mondo dell’istruzione, la Regione Campania  presenterà la graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento  del piano “Scuola viva” .

 

BANDI 2016